Celebrazione Giornata Mondiale della Terra, 22 aprile – Piazza del Popolo, Latina

Giornata Mondiale della Terra, 22 aprile - Piazza del Popolo, Latina

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il Comune di Latina invita le scuole aderenti al “Programma Eco-schools” a prendere parte ad una serie di iniziative e attività educative per sensibilizzare sul tema delle plastiche negli ambienti marini e naturali.

L’evento, promosso in  collaborazione con l’Azienda Speciale ABC e l’Associazione Plastic Free, si svolgerà il 22 aprile dalle 9.00 alle 12.30 presso Piazza del Popolo (vedi la locandina allegata).

Vi sarà durante la mattinata una iniziativa di SWAP PARTY, cioè uno scambio di vestiti e oggetti usati (ma in buone condizioni) tra gli studenti e docenti presenti.

In rappresentanza del nostro Liceo parteciperanno gli alunni che seguono il PCTO Plastic Free e i membri dell’eco-comitato:

Frasca Siria (Presidente eco-comitato)

Rigoni Matteo (Segretario eco-comitato)

Marchetti Giulia (3B)

Retrosi Viola (3B)

Abbenda Alice (3F)

Butnariu Iasmine (3F)

Pinaffo Vanessa (3F)

Mancini Maicol (3F)

Mancini Mirco (3F)

Muzio Rachele (4D)

Sbarigia Silvia (4D)

Panetti Francesca (5B)

Gabriella Njoh Ebelle (5B)

Vignes Alessio (5D)

Le autorizzazioni dovranno essere consegnate alla prof.ssa M. Petricola debitamente compilate e firmate. L’appuntamento è per lunedì 22 aprile alla ore 8.45 presso l’atrio di ingresso della scuola. A conclusione delle attività gli studenti saranno congedati.

La referente Eco-Schools

Prof.ssa M. Petricola

La Dirigente scolastica

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 D.L. 39/93