Proposte di orientamento post secondario

Orientamento in uscita “Università degli Studi della Tuscia”

Si comunica che, nell’ambito dell’Orientamento in Uscita, il dell’Ateneo “Università degli Studi della Tuscia” aprono le porte agli studenti per far scoprire cosa si studia e quali sono i servizi e le opportunità.

Le date dei prossimi Open day: vi informo che il 20 febbraio p.v. ci sarà l’Open Day di Ateneo e del Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche presso la sede di Viterbo, nella sede del Rettorato, ed il 21 febbraio l’Open Day presso la sede di Civitavecchia.

Informazioni più dettagliate e il form di partecipazione si trovano al seguente link: https://www.unitus.it/entra-in-unitus/unitus-open-day-febbraio-2024/

Nei giorni dell’Open Day sarà, inoltre, possibile partecipare ai test di ingresso. Ulteriori informazioni in merito si trovano al link seguente:

Orientamento in uscita “Università Cattolica”

Abbiamo il piacere di segnalarvi l’iniziativa “A lezione di… ” proposta in collaborazione con i docenti della Facoltà di Economia della sede di Roma e dedicata agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori.

Le lezioni, che si svolgeranno online, tratteranno da un punto di vista economico alcuni temi di grande attualità. Gli studenti potranno così misurarsi concretamente con specifici contenuti disciplinari sperimentando le metodologie didattiche tipiche del mondo universitario.

Di seguito vi proponiamo alcuni titoli esemplificativi: Le quattro C che ci preoccupano: Covid, Climate, Conflicts e Costs. Tutto negativo per il futuro?; Una valutazione comparativa dell’eguaglianza delle opportunità; Che cos’è il PNRR e perché è importante; l’elenco completo è disponibile QUI.

Sperando possiate trovare una o più lezioni di vostro interesse, potrete contattarci all’indirizzo mail [email protected] per definire insieme tutti i dettagli.

Le F.S. Area 5

Prof.sse Catonio R., Ponziano E

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai  sensi dell’art.3, comma 2 D.L. 39/93