Gran Premio di Matematica applicata – Risultati prima manche

Si comunica che i primi cinque studenti classificati parteciperanno, con le modalità che verranno rese note a breve, alla seconda manche del Gran Premio di Matematica applicata che si svolgerà il 22 marzo 2024 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma:

Mastrangeli Federico (4 G) – Vicinanza Lorenzo (4 F) –  Bertazzolo Benedetta (4 E) – Zorzetto Giulia (5 F) – Russo Livia (5 E)

Riserve: Rachele Flavio (4 F) –  Montefusco Camilla Gina (4 G) – Gallinella Aurora (4 C) – Kaur Jasmeen (5 E) – Bisiachi Anna Laura (4 E).

La prova della seconda manche è strutturata in 3 domande aperte e 5 test a scelta multipla con 4 opzioni di risposta che andranno risolti entro 60’. I 3 vincitori nazionali e i primi 20 studenti classificati saranno premiati il 20 aprile 2024 nel corso di un evento presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Gli studenti troveranno il materiale per esercitarsi alla fase successiva al seguente link: Edizioni Passate Gran Premio di Matematica Applicata – Ioeirischi.

Si desidera lodare tutti gli studenti che hanno partecipato alla fase I del Concorso, in particolar modo quelli elencati sopra poiché risultati i più meritevoli e si augura a tutti loro di mantenere sempre l’entusiasmo e la voglia di affrontare competizioni sfidanti come questa, che accrescono le competenze e stimolano la motivazione e l’interesse allo studio.

La Coordinatrice dell’Asse Matematico-Scientifico/Tecnologico

Prof.ssa Orietta Maria Scappatura