Notte Nazionale del Liceo Classico – X Edizione

Anche quest’anno il Liceo Classico Dante Alighieri di Latina, il giorno 19/04/2024, dalle ore 18:00 alle ore 24:00, partecipa alla X edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”, con il tema “La città tra sogno e realtà”

Nel suddetto orario, contemporaneamente, oltre 300 licei classici aderenti apriranno le loro porte alla cittadinanza e gli studenti si esibiranno in tutta una serie di performance legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura classica.

Per sottolineare il valore internazionale dell’iniziativa va detto che hanno aderito alcuni licei classici in Grecia, Turchia, Croazia, Germania, e si è unita, infine, alla “famiglia” anche il liceo Classico di Adelaide.

Si potrà assistere a maratone di lettura, recitazioni teatrali, cortometraggi, mostre fotografiche, concerti e quant’altro la fantasia e la voglia di fare degli studenti saprà mettere in atto, per dimostrare la vitalità, il grande talento, abilità e competenze che oltrepassano di gran lunga quelle richieste a scuola.

La Notte del Liceo Classico è più di una festa. E’ innanzitutto, un modo alternativo e innovativo di fare scuola e di veicolare i contenuti, puntare su una formazione di natura diversa, che non va a sostituire quella tradizionale ma le si affianca in maniera produttiva e proficua.

Quanti tra docenti e studenti volessero dare il loro contributo sono pregati di contattare la Commissione preposta.