Con la presente, si comunica che l’Assemblea degli studenti per la votazione del libro/autore vincitore del Premio Cosmos Studenti 2026 si svolgerà da remoto venerdì 15 maggio 2026 alle ore 16:00.
Finalità e modalità
- L’Assemblea ha il compito di designare il libro vincitore tra i cinque finalisti.
- Ogni commissione scolastica potrà esprimere un unico voto.
- La votazione avverrà in diretta durante la sessione; al termine sarà comunicato il risultato.
Parità e ballottaggio
- In caso di parità tra due o più titoli, si procederà a un ballottaggio immediato nella stessa sessione.
- Il ballottaggio coinvolgerà esclusivamente i titoli a pari merito; le modalità operative saranno illustrate all’apertura della votazione.
Partecipazione e collegamento
- Si prega di collegarsi con qualche minuto di anticipo per consentire la verifica dei partecipanti.
- Link per partecipare: https://meet.google.com/kry-iaji-wmi
Indicazioni tecniche e di rappresentanza
- Si raccomanda che la commissione scolastica possa designare un referente per la comunicazione del voto.
Per consentire a chi si fosse perso qualche momento degli incontri, si riportano di seguito i link per accedere alle registrazioni dei tre incontri:
- Martedì 31 marzo 2026 ore 15:30 La rivoluzione delle onde gravitazionali (Hoepli) Incontro Matteo Barsuglia / Andrea Ferrara
https://drive.google.com/file/d/1EHRbO1eHi2-WIKlQDNL4JC-bQviUt2RL/view?usp=sharing
- Mercoledì 15 aprile 2026 ore 15:30 Questo è quanto (Laterza) Incontro Piero Martin / Maria Luisa Chiofalo
https://drive.google.com/file/d/18QzrPAqjPZMTEVCfw8TffnN9vuVscQs0/view?usp=sharing
- Lunedì 20 aprile 2026 ore 15:30 Lo specchio del tempo (Codice) Incontro Giorgio Chinnici / Lucia Votano
https://drive.google.com/file/d/1qHproBqSjYoSsdX2_jk_n_0MNiUlqksh/view?usp=sharing
- Lunedì 27 aprile 2026 ore 15:30 Dio gioca a dadi con il mondo a fumetti (Castelvecchi) Incontro Giuseppe Mussardo e Luca Morici / Roberto Trotta
https://drive.google.com/file/d/1pQuslyHwgb_BaHZtPE_aiui7uKA03VRv/view?usp=sharing
- Martedì 5 maggio 2026 ore 17:00 Rapsodia Marziana (Codice) Incontro Silvia Kuna Ballero / Ginevra Trinchieri
https://drive.google.com/file/d/11eMI1A9LesNksf2zBxVJ57CFvperjhCs/view
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Michela Zuccaro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 D. Lgs. 39/93
Ufficio Presidenza