Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori. Latina 19 marzo 2024

Il prossimo 19 marzo la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) effettuerà una sessione di prove di volo acrobatico nello spazio aereo che insiste sullo Stormo di Latina.

Tali prove sono propedeutiche all’apertura della stagione delle manifestazioni aeree 2024 che si svolgeranno, secondo un calendario prestabilito, in diverse località su tutto il territorio nazionale. Per l’occasione è prevista una giornata di “open day” dell’aeroporto che consentirà di ospitare gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado dell’intera Provincia della Provincia di Latina opportunamente selezionati fino ad un numero massimo di circa 10000 ragazzi/bambini.

L’Open Day risulta essere un’occasione unica per immergersi nella realtà dell’Aeronautica Militare che, “IN VOLO VERSO IL FUTURO” – lo slogan che ha accompagnato durante lo scorso anno il logo dei 100 anni – continuerà ad assicurare, nel rispetto dei propri valori e tradizioni, il pieno assolvimento dei propri compiti d’istituto e a sviluppare una risposta sempre più idonea ed efficace alle sfide future.

Nel merito, vi sarebbe la possibilità di poter conoscere più da vicino la missione svolta nonché le attività e le strutture della Scuola di Volo pontina.

Inoltre, a tale evento, sarà legata un’attività di natura benefica a cura dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. attraverso la vendita dell’”UOVO AMICO”. Tale iniziativa sostiene la ricerca per la lotta al Neuroblastoma e i Tumori Solidi Pediatrici, attraverso progetti di ricerca innovativi volti ad individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate.

La giornata avrà luogo presso lo Stormo di Latina dalle ore 10.30 del 19 marzo, secondo la seguente agenda :

− 10:30 – 12:00 afflusso ospiti;

− 12:00 – 13:15 mostra statica e presentazione dell’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma;

− 13:15 – 14:00 passaggio formazione SF-260EA;

− 14:30 – 15:00 sessione di prove PAN;

− 15:15 deflusso ospiti.

L’Ente Provincia di Latina ha dato la disponibilità a farsi carico delle spese di trasporto di un pullman per ogni Istituzione scolastica

Gli allievi interessati dovranno far pervenire la propria adesione in Vicepresidenza entro le ore 13:00 di Giovedì 01 Febbraio.

ai sensi dell’art.3, comma 2 D.L. 39/93