Circolare 266

Comunicazione n. 266 – Convegno L’Italia della Scienza, 1945-1968

Convegno L’Italia della Scienza, 1945-1968

SI comunica che a Perugia, presso il Dipartimento di Matematica e informatica, si terrà dal 12 al 14 aprile, il Convegno “L’Italia della Scienza, 1945-1968” organizzato dal Centro di ricerca PRISTEM dell’Università Bocconi in collaborazione con l’associazione Mateinitaly e il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Perugia.

Il Convegno intende descrivere i principali risultati raggiunti dalla matematica e in generale dalla scienza italiana durante gli anni della ricostruzione post-bellica e quelli successivi del boom economico e i temi sollevati dal ’68 e dalla contestazione studentesca e intellettuale.

Sul sito PRISTEM (L’Italia della scienza a Perugia | MATEpristem (unibocconi.eu) ) si può trovare una presentazione del Convegno, con il programma e tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro. I temi che verranno affrontati e i profili degli autorevoli relatori rendono l’appuntamento di Perugia particolarmente interessante per i docenti di matematica e di materie scientifiche, ma anche per i docenti di storia e del “settore umanistico”.

 

La Coordinatrice dell’Asse Matematico / Scientifico / Tecnologico

Prof.ssa Orietta Maria Scappatura

 La Dirigente scolastica

Dott.ssa Michela Zuccaro

 Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai  sensi dell’art.3, comma 2 D.L. 39/93