Circolare 279

Comunicazione n. 279 – Conferenza Storia in Video La guerra nel Lazio Meridionale nel Tardo Medioevo

Conferenza Storia in Video La guerra nel Lazio Meridionale nel Tardo Medioevo

L’Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale (ISALM), con il patrocinio della Direzione Generale Educazione Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura, organizza una videoconferenza su piattaforma zoom e sul canale youtube dell’ISALM di Anagni, il giorno 15 febbraio alle ore 17:30.

Il titolo della conferenza è: “La guerra nel Lazio Meridionale nel Tardo Medioevo; i Caetani, una dinastia di condottieri: Roffredo III e Benedetto III Caetani”. La presentazione sarà curata dal dott. Emiliano Bultrini, storico medievista e dottore di ricerca presso l’Università di Tor Vergata, studioso della storia della famiglia Caetani e delle tecniche di guerra medievali.

La conferenza affronterà anche alcuni temi utili per gli studenti che parteciperanno all’uscita didattica ad Anagni e Fossanova.

Per assistere alla conferenza è sufficiente cliccare su questo link.

La locandina dell’evento è in allegato.

Ulteriori informazioni cliccando qui.

La partecipazione a questa conferenza è riconosciuta dalla scuola come attività valida per il conferimento di credito scolastico come stabilito nella tabella n° 5 del PTOF d’Istituto, previa consegna al coordinatore della classe dell’attestato di partecipazione.

Curriculum Vitae e pubblicazioni del dott. Emiliano Bultrini:

Il coordinatore dell’Asse Storico-Sociale

Prof. Davide Angelucci

La Dirigente scolastica

Dott.ssa Michela Zuccaro

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 D.L. 39/93