XIII edizione Scuola estiva di astronomia “A scuola di Stelle per i Campionati di Astronomia”

XIII edizione Scuola estiva di astronomia "A scuola di Stelle per i Campionati di Astronomia"

L’Istituto  Nazionale  di  Astrofisica  (INAF), il  Ministero  dell’Istruzione  e del Merito (MIM) -Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, e Openet Technologies S.p.A  – Matera, organizzano la X III edizione della Scuola estiva di astronomia  “A scuola di Stelle” per la preparazione e la partecipazione ai Campionati di Astronomia.

La scuola si terrà a Matera, dall’8 al 12 luglio 2024, presso la “Spark Me Space Academy” di Openet

Technologies S.p.A., secondo il programma allegato (Allegato 1).

Si rivolge a 20 studenti che  frequentano il terzo e il quarto anno delle Scuole Secondari e di II grado statali e paritarie italiane e all’estero, particolarmente meritevoli e interessati alle discipline STEM e,  in particolare, all’Astronomia, selezionati secondo le modalità indicate nel Regolamento (Allegato 2).

Il numero massimo di studenti ammessi potrà essere aumentato fino a 25, per decisione della commissione valutatrice nel caso in cui si rendessero disponibili risorse economiche aggiuntive a quelle già disponibili. È previsto il rilascio della Certificazione delle competenze acquisite. Le modalità di partecipazione sono riportate nell’allegato Regolamento.

Gli studenti interessati a partecipare alla Scuola estiva di Astronomia devono compilare i mod.1, mod.2 e mod.3, presenti all’interno del Regolamento, in modo chiaro e leggibile, allegando copia del documento d’identità del genitore che sottoscrive la domanda ed inviarli, via email ([email protected]), alla scuola entro e non oltre il 16 Marzo 2024.

La Coordinatrice dell’Asse Matematico / Scientifico / Tecnologico

Prof.ssa Orietta Maria Scappatura