Il contenuto della circolare numero è riservato.
L’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) -Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, e Openet Technologies S.p.A – Matera, organizzano la X III edizione della Scuola estiva di astronomia “A scuola di Stelle” per la preparazione e la partecipazione ai Campionati di Astronomia.
La scuola si terrà a Matera, dall’8 al 12 luglio 2024, presso la “Spark Me Space Academy” di Openet
Technologies S.p.A., secondo il programma allegato (Allegato 1).
Si rivolge a 20 studenti che frequentano il terzo e il quarto anno delle Scuole Secondari e di II grado statali e paritarie italiane e all’estero, particolarmente meritevoli e interessati alle discipline STEM e, in particolare, all’Astronomia, selezionati secondo le modalità indicate nel Regolamento (Allegato 2).
Il numero massimo di studenti ammessi potrà essere aumentato fino a 25, per decisione della commissione valutatrice nel caso in cui si rendessero disponibili risorse economiche aggiuntive a quelle già disponibili. È previsto il rilascio della Certificazione delle competenze acquisite. Le modalità di partecipazione sono riportate nell’allegato Regolamento.
Gli studenti interessati a partecipare alla Scuola estiva di Astronomia devono compilare i mod.1, mod.2 e mod.3, presenti all’interno del Regolamento, in modo chiaro e leggibile, allegando copia del documento d’identità del genitore che sottoscrive la domanda ed inviarli, via email ([email protected]), alla scuola entro e non oltre il 16 Marzo 2024.
La Coordinatrice dell’Asse Matematico / Scientifico / Tecnologico
Prof.ssa Orietta Maria Scappatura
La Dirigente scolastica
Dott.ssa Michela Zuccaro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 D.L. 39/93
Antonio Incandela
Collaboratore del Dirigente Scolastico