Prove comuni a classi parallele – Simulazione I e II prova scritta Esami di Stato

Si comunica che le prove comuni a classi parallele di Italiano, Latino e Greco, per gli alunni delle classi SECONDE  e QUARTE, nonché le simulazioni della I e della II prova scritta agli Esami di Stato, discipline Italiano e Greco per gli alunni delle classi QUINTE, avranno luogo secondo il seguente calendario nelle rispettive classi di appartenenza:

DATADISCIPLINACLASSEORARIO
09/04/2024GrecoII9:00-10:00
09/04/2024GrecoIV9:00-10:00
11/04/2024LatinoII9:00-10:00
11/04/2024LatinoIV11:00-12:00
17/04/2024ItalianoII9:00-10:00
22/04/2024ItalianoIV9:00-12:00
19/04/2024Greco (simulazione prova d’esame)V9:00-13:00
22/04/2024Italiano (simulazione prova d’esame)V9:00-14:00

I docenti in servizio nelle classi seconde, quarte e quinte nei giorni su indicati, secondo il proprio orario di lavoro e nella fascia oraria interessata alla somministrazione:

– ritireranno le prove, debitamente fascicolate e con l’indicazione della classe di riferimento, in portineria;

– somministreranno ed effettueranno, con una vigile e attenta sorveglianza, l’assistenza durante lo svolgimento della prova stessa;

– al termine della prova, ritireranno i lavori svolti dagli alunni ed avranno cura di recapitarli direttamente al docente di disciplina o di depositarli in portineria.

I docenti titolari degli Insegnamenti disciplinari coinvolti che vogliano somministrare ed effettuare personalmente l’assistenza durante lo svolgimento della prova stessa nelle proprie classi, comunicheranno tempestivamente alla vicepresidenza l’esigenza della sostituzione o concorderanno lo scambio di ore con il docente della disciplina in orario durante l’attività.

Per gli alunni certificati, per i quali è stato adottato un PEI, sarà somministrata una prova equipollente. Per gli alunni BES/DSA si svolgerà la stessa prova della classe e si utilizzeranno gli opportuni strumenti compensativi e le misure dispensative stabilite nei singoli PDP.

Si ringrazia per la collaborazione.

Le Docenti Coordinatrici dell’Asse dei Linguaggi