Circolare 130

Il Filo di Arianna

Progetto di Peer Tutoring per il biennio

Oggetto: Progetto di Peer Tutoring “Il Filo di Arianna” (biennio)

Con la presente si informano le studentesse e gli studenti del Primo Biennio e le loro famiglie che da quest’anno scolastico è attivo presso il nostro Istituto il Progetto di Peer Tutoring “Il Filo di Arianna”.

Scopo del Progetto è la condivisione di un metodo di studio e di strategie di apprendimento, in una relazione tra pari, con l’obiettivo di fornire alla studentessa e allo studente del Biennio maggiori strumenti per affrontare il proprio percorso formativo, di chiarire dubbi nelle diverse discipline e di promuovere un apprendimento collaborativo e inclusivo.

Le studentesse e gli studenti del primo biennio (CLASSI PRIME E SECONDE) che necessitano di un intervento personalizzato di supporto/motivazione allo studio per il raggiungimento del successo formativo attraverso il sostegno di uno studente Tutor del triennio possono aderire al progetto compilando il modulo al seguente link entro lunedì 17/11/2025.

https://forms.gle/i2rCLbJ4MvDoWAfdA

Ogni percorso di Peer Tutoring avrà una durata totale di 10 ore, il calendario degli incontri (pomeridiani ed extracurricolari) sarà concordato direttamente con lo studente Tutor e comunicato ai coordinatori di classe e al referente FSL prof. Pacini. È previsto inoltre un incontro preliminare della durata di 2 ore per l’organizzazione degli incontri, la cui data verrà comunicata ai partecipanti tramite circolare.

Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile inviare un’email alla referente all’indirizzo daniela.fantin@liceoalighieri.edu.it.

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Michela Zuccaro

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 D. Lgs. 39/93

Documenti