PNRR Scuola Futura – Linea di Intervento B multilinguismo e CLIL

Percorsi formativi annuali di lingua e di metodologia CLIL per docenti

Si rende noto a tutti i docenti che la nostra scuola ha ottenuto il finanziamento relativo al Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche”.

In particolare, la Linea di Intervento B ha consentito al team organizzativo di progettare dei percorsi formativi annuali di lingua e di metodologia CLIL per docenti al fine di potenziare le conoscenze linguistiche e migliorare le metodologie didattiche.

I corsi previsti per questa Linea di Intervento si svolgeranno a partire da settembre 2024 e saranno completati entro e non oltre il mese di maggio 2025.

Lo schema seguente sintetizza i tre corsi finanziati dai fondi del PNRR per questa Linea di Intervento.

Linea di Intervento Boredocenti discentiTitolo del modulo

B2 – English for teachers

C1 – English for teachers

CLIL – Exploring Art, History and Literature through English

Si sollecitano i colleghi docenti a segnalare, entro Martedì 18 Giugno,  il proprio interesse a partecipare a uno o più corsi comunicandolo ai componenti del Team B attraverso il modulo google.

Team Organizzativo B

Prof. Angelucci