Il contenuto della circolare numero 437 è riservato.
REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO
-Le prove di verifica di cui all’oggetto si terranno secondo il calendario allegato e con la scansione oraria indicata.
ADEMPIMENTI DEI DOCENTI E DELLA SEGRETERIA DIDATTICA
-Ogni docente della disciplina oggetto della prova scritta provvederà, entro il 25 agosto 2025 a realizzare le copie occorrenti da somministrare e le consegnerà in busta chiusa in vicepresidenza.
-Ritirerà le buste nella mattinata destinata allo svolgimento della prova e, presso la segreteria didattica, il fascicolo contenente il verbale e le schede (scritto/eventuale orale).
-I verbali dovranno essere riconsegnati, dopo la correzione e valutazione delle prove, in segreteria didattica, unitamente alle prove stesse, munite di griglia di misurazione e valutazione.
-In caso di assenza di un alunno alla prova, dovrà subito essere avvisata la Vicepresidenza e/o la Segreteria Didattica che accerterà, immediatamente, i motivi di tale assenza, telefonando alla famiglia.
-I Docenti delle discipline oggetto delle prove e i docenti in assistenza dovranno essere in servizio mezz’ora prima dell’inizio della prova e organizzare la distribuzione degli alunni nelle aule assegnate.
-Tutti i docenti sono in servizio per eventuali sostituzioni.
-I docenti che vorranno richiedere per gli studenti la prova orale ad integrazione della prova scritta, per le discipline nella quali quest’ultima è prevista, ne dovranno dare comunicazione in segreteria didattica compilando la scheda C, entro e non oltre le ore 14:00 dei giorni nei quali si è svolta e corretta la prova scritta.
-La correzione delle prove scritte sarà effettuata al termine delle prove.
-Le prove orali si terranno nelle giornate di mercoledì 27 agosto, di giovedì 28 agosto e di venerdì 29 agosto, dalle ore 8.00 a seguire, come da calendario allegato.
-Per gli allievi di ritorno dall’esperienza all’estero (Mobilità Internazionale), le prove di accertamento relative alla lingua latina e alla lingua greca si svolgeranno in concomitanza delle relative prove scritte previste per il recupero del DF. Il colloquio pluridisciplinare e sull’esperienza maturata avrà luogo, in presenza dell’intero consiglio di classe, giovedì 29 agosto, come da calendario allegato.
-Terminate le operazioni delle prove scritte e delle prove orali, i docenti dovranno inserire su Registro Elettronico la proposta di voto.
-Al termine di tutti gli adempimenti, si terrà l’integrazione dello scrutinio finale secondo il calendario che sarà comunicato.
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Michela Zuccaro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 D. Lgs. 39/93
Ufficio Presidenza