Circolare 355

Simulazione I prova scritta Esami di Stato Classi quarte

Lunedì 28 aprile 2025

Con la presente, si comunica che la simulazione della prova scritta di Italiano per le classi quarte, calendarizzata per lunedì 28/04/2025, della durata prevista di quattro ore, si svolgerà dalle h.9:00 alle h.13:00 nelle rispettive classi di appartenenza.

I docenti in servizio nelle classi quarte nel giorno su indicato, secondo il proprio orario di lavoro e nella fascia oraria interessata alla somministrazione:

– ritireranno i materiali oggetto della somministrazione, precedentemente predisposti dai docenti delle discipline coinvolte, debitamente fascicolati e con l’indicazione della classe di riferimento, presso l’Ufficio di Vicepresidenza;

– al termine della prova, ritireranno i lavori svolti dagli alunni ed avranno cura di recapitarli    direttamente al docente di disciplina o di depositarli nello stesso Ufficio di Vicepresidenza;

– somministreranno ed effettueranno, con una vigile e attenta sorveglianza, l’assistenza durante lo svolgimento della prova stessa.

Per gli alunni certificati, per i quali è stato adottato un PEI, sarà somministrata una prova equipollente.

Per gli alunni BES/DSA si svolgerà la stessa prova della classe e si utilizzeranno gli opportuni strumenti compensativi e le misure dispensative stabilite nei singoli PDP.

Si invitano gli alunni a non essere assenti se non per gravi e documentabili motivi.

  È  previsto l’utilizzo del Dizionario.

È vietato l’uso di telefoni cellulari e di analoghi dispositivi elettronici

                                                                                                  La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Michela Zuccaro

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati