Inaugurazione della nuova Biblioteca di Istituto

22 Marzo 2024

Inaugurazione della nuova Biblioteca di Istituto

Cos'è

Il Liceo Classico Dante Alighieri di Latina è lieto di annunciare l’inaugurazione della sua biblioteca MOUSA il giorno 22 marzo 2024 alle ore 16:30. Con diverse migliaia di volumi che spaziano dalle materie umanistiche a quelle scientifiche, la biblioteca del Liceo vuole tornare ad essere un punto di riferimento per gli studenti e la comunità locale. Il rinnovamento della biblioteca è stato reso possibile grazie agli investimenti del PNRR, che hanno consentito di migliorare l’accessibilità, l’ambiente e le risorse disponibili per gli studenti e gli insegnanti. Tra le novità introdotte, ci sono nuovi spazi di studio e lettura, l’aggiornamento dell’arredamento e l’introduzione di tecnologie moderne per facilitare la ricerca e l’apprendimento e inserire la biblioteca nel circuito delle biblioteche digitali.

La comunita' scolastica

Liceo Classico Statale Dante Alighieri (Latina)

Viale Mazzini, s.n.c. - 04100 - Latina