Orgoglio per il nostro Liceo!

Un nostro alunno in rappresentanza del Liceo Classico, unico studente selezionato della Regione Lazio, alla Mostra del Cinema di Venezia.

Siamo lieti di annunciare che Francesco D’Antonangelo, studente della 4B del nostro Liceo, è stato selezionato come uno dei componenti della Giuria Giovani del Leoncino d’Oro – Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2025.
Francesco sarà l’unico rappresentante della Regione Lazio, un riconoscimento prestigioso che premia la sua passione, la sua competenza e la spiccata sensibilità critica verso il linguaggio cinematografico.
La conditio sine qua non per questa importante opportunità è stata la partecipazione al Progetto “Cinematograficamente”, attivo nel nostro istituto e finalizzato all’educazione all’immagine e alla promozione della cultura cinematografica tra i giovani.
Un traguardo che ci rende fieri e testimonia il valore dei percorsi formativi proposti dalla nostra scuola!
Complimenti a Francesco per questo importante riconoscimento!