Azioni di potenziamento delle competenze in lingua inglese

Laboratori didattici, formativi e di orientamento

A partire dal mese di Settembre, la scuola proporrà alle studentesse e agli studenti la realizzazione di laboratori didattici, formativi e di orientamento, pomeridiani e gratuiti, al fine di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare, con docenti madrelingua, le competenze linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento alla lingua inglese*. In tabella è riportato il prospetto dei percorsi che verranno attivati.

Questa attività dà diritto al riconoscimento del credito scolastico.

Le adesioni da parte di tutti gli studenti verranno raccolte a settembre 2024, a seguito di una apposita circolare.

Percorsooremoduli

27Building confidence 1

(livello B1-PET)

27Building confidence 2

(livello B1-PET)

27Bridge to fluency

(livello B2-FIRST)

27Mastery of advanced english

(livello C1-ADVANCED)

* Tale iniziativa si inserisce nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A _parte I: discipline STEM.

ai sensi dell’art. 3, comma 2 D. Lgs. 39/93

modulo_anagrafica_corsisti