Circolare 366

Programma Nazionale “Scuola e Competenze” 2021-2027

Modalità di apposizione delle firme in ingresso e in uscita di Esperto e Tutor.

Si informano i docenti impegnati nei Progetti PN 2127, in qualità di Esperti o di Tutor, che la rilevazione delle presenze degli studenti e l’apposizione delle firme relative agli incontri progettuali dovranno avvenire esclusivamente tramite la piattaforma dedicata, secondo le modalità indicate dalle disposizioni ministeriali vigenti.

Nello specifico, come riportato nella nota dell’Unità di Missione contenente le istruzioni operative per la corretta registrazione delle attività svolte e per l’apposizione delle firme in piattaforma (che si allega alla presente), si precisa che:

  • la firma in ingresso di Esperto e Tutor nella sezione “Rilevazione presenze attività” dovrà essere apposta tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 minuti dalla “ora inizio” dell’attività registrata sulla piattaforma SIF2127;
  • la firma in uscita di Esperto e Tutor nella sezione “Rilevazione presenze attività” dovrà essere apposta tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 minuti dalla “ora fine” dell’attività registrata sulla piattaforma SIF2127.

Nel caso in cui una o più firme vengano apposte tardivamente, il sistema richiederà il caricamento di una dichiarazione giustificativa a firma del Dirigente Scolastico e, pertanto, qualora si riscontrassero problemi di connessione che impediscano l’apposizione della firma nei tempi previsti, si chiede di avvertire immediatamente la segreteria amministrativa o la vicepresidenza, segnalando il problema riscontrato.

Si raccomanda un’attenta lettura della documentazione allegata e il puntuale rispetto delle procedure indicate, al fine di assicurare la regolarità amministrativa delle attività e la corretta rendicontazione dei progetti.

 

 

                                                                                                    La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Michela Zuccaro

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 D. Lgs. 39/93

Documenti