Il contenuto della circolare numero è riservato.
A partire dal mese di Settembre, la scuola proporrà alle studentesse e agli studenti la realizzazione di laboratori didattici, formativi e di orientamento, pomeridiani e gratuiti, al fine di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare, con docenti madrelingua, le competenze linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento alla lingua inglese*. In tabella è riportato il prospetto dei percorsi che verranno attivati.
Questa attività dà diritto al riconoscimento del credito scolastico.
Le adesioni da parte di tutti gli studenti verranno raccolte a settembre 2024, a seguito di una apposita circolare.
Percorso | ore | moduli |
Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti | 27 | Building confidence 1 (livello B1-PET) |
Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti | 27 | Building confidence 2 (livello B1-PET)
|
Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti | 27 | Bridge to fluency (livello B2-FIRST)
|
Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti | 27 | Mastery of advanced english (livello C1-ADVANCED)
|
* Tale iniziativa si inserisce nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A _parte I: discipline STEM.
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Michela Zuccaro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 D. Lgs. 39/93
Antonio Incandela
Collaboratore del Dirigente Scolastico