Il contenuto della circolare numero 365 è riservato.
Con la presente, si rende noto che martedì 20 maggio 2025 dalle ore 12.00 alle 13.00, gli allievi della classe 2C sono invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione del concorso “Penna e Spatha” promosso dall’Associazione Italia Longobardorum, presso la sede del Ministero della Cultura in via del Collegio Romano 27, Roma.
Il programma prevede:
- Appuntamento all’interno della stazione di Latina Scalo alle ore 8:20.
- Partenza da Latina Scalo con il treno delle ore 8:38 (ogni studente partecipante dovrà acquistare un biglietto BIRG in autonomia; si consiglia di acquistarlo anticipatamente).
- Con mezzi pubblici e un breve tratto a piedi, si raggiungerà la sede del Ministero della Cultura.
Ogni studente dovrà essere munito di un documento di identità valido, che verrà richiesto in portineria al momento dell’ingresso al Ministero.
- Il pranzo è al sacco.
- Al termine della visita, il gruppo si recherà alla stazione Termini per prendere il treno di ritorno a Latina Scalo, dove tutti gli studenti si riterranno congedati (indicativamente treno delle ore 15:35, con arrivo al Latina Scalo alle ore 16:18; per ragioni relative a ritardi dei treni o del gruppo che potrebbe attardarsi nella cerimonia di premiazione, la scelta del treno potrebbe subire dei cambiamenti dell’ultimo momento; in questo caso gli studenti comunicheranno con i genitori tramite telefono l’orario preciso di arrivo in stazione). I docenti accompagnatori sono le prof.sse Marchi Cristina e Palazzo Maria Grazia.
Si precisa che il gruppo non attenderà eventuali ritardatari all’appuntamento della partenza, che saranno considerati, pertanto, assenti.
Si ricorda agli allievi di consegnare il modulo per l’autorizzazione alla partecipazione al docente accompagnatore entro lunedì 19 maggio 2025.
Si allega l’invito ufficiale dell’Associazione Italia Langobardorum alla cerimonia di premiazione.
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Michela Zuccaro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 D. Lgs. 39/93
Ufficio Presidenza